Come indossare una fascia per capelli

Sono belle, sono colorate, sono uno degli accessori per capelli più versatili per creare un’acconciatura originale in modo semplice e veloce.

Una fascia per capelli è la soluzione ideale per abbinare tutti i tuoi outfit, spaziando da un look più casual ad un abbigliamento più elegante e sofisticato. Puoi essere una soubrette per una notte o aggiungere un tocco di afro alla tua acconciatura etnica.

Per una serata romantica o un’uscita con le amiche, indossare una fascia per capelli renderà il tuo look stiloso. Potrai sbizzarrirti in tutte le occasioni con dei semplici trucchi pratici per modellare i tuoi capelli.

Quale fascia per capelli scegliere? 

Prendi una fascia modellabile, uno dei turbanti fatti a mano che contengono al loro interno un filo in alluminio che li rende modellabili. L’alternativa è prendere invece una fascia per capelli elastica, ma avrai meno possibilità di giocare: l’assenza di un filo metallico non ti consentirà infatti di modellarla adattandola allo stile che preferisci.

Come indossare una fascia per capelli?

Dopo aver scelto la tua fascia, estive o invernale, non ti resta che metterti alla prova per vedere l’acconciatura che meglio si abbina al tuo look. Inizia insieme a noi a scoprire tutti i modi per indossare una fascia per capelli.

Puoi conoscere tutto sul mondo delle fasce per capelli modellabili e scoprire tanti altri modi per indossarle, leggi la guida sulle fasce turbanti modellabili.

Indossare una fascia in stile retrò

Piega la fascia in tre parti, in questo modo avrai una fascia sottile e lunga. Posa il centro della fascia sulla nuca e avvolgi il capo orientandola verso il basso.

Quando hai unito i lembi sulla parte bassa del capo incrociali per formare un nodo. Continua a girare i lembi in direzioni opposta fino a creare una rosa o lascia i lembi cadere in modo naturale verso il basso.

Indossare una fascia per capelli in stile anni ’50

Puoi diventare una pin-up anni ’50 in piccole e semplici mosse. Piega la fascia a metà e adagiala dietro la nuca portando i lembi sulla fronte. Ruota i lembi fino a formare un fiore o incrocia i lembi e nascondili all’interno della fascia, sull’acconciatura dei tuoi capelli.

In poco tempo avrai creato un’acconciatura vintage da sfoggiare in ogni occasione.

Indossare una fascia per capelli come un turbante

Infine, puoi indossare la fascia per capelli modellabile come se fosse un copricapo completo. Potrai così spaziare con il tuo abbigliamento e utilizzare una fascia per capelli estiva anche durante i mesi invernali.

Per farlo ti basterà piegare la fascia in due e seguire le indicazioni per indossare una fascia per capelli vintage, invece che nascondere i lembi o creare un fiore, porta la stoffa sulla parte finale del capo, nascondendola dentro la fascia.

Il tuo capo sarà colorato e originale e avrai capito come indossare un accessorio per capelli per sfruttare al massimo il tuo guardaroba.

Un video tutorial per indossare una fascia per capelli

Come avrai capito indossare una fascia per capelli è semplice: dopo aver capito i passaggi per realizzare il fiocco e per posizionare la fascia sull’acconciatura, potrai divertiti ogni giorno provando nuovi e originali modi per indossarla. Ecco un utile video tutorial di Lamiabillie, in cui viene spiegato come, con semplici e veloci mosse, puoi utilizzare una fascia per capelli.

Saremo felici di ascoltare i tuoi consigli

Lascia un commento

Fascepercapelli.com