Le fasce per capelli da neonata e bambina sono delle fasce in miniatura, da far indossare alla propria bambina e renderla ancora più dolce e tenera. Le bambine, che siano neonate o di qualche anno sono sempre belle, ammettiamolo. Tuttavia, scegliendo una striscia di stoffa colorata si aggiunge un tocco di divertimento per rendere la tua bimba ancora più carina e spiritosa.
Far indossare una fascia per capelli da neonata alla propria piccola è un’idea economica ed originale, per aggiungere un po’ di colore in testa alla propria bambina nella vita di tutti i giorni o per vestirla durante una festa o una cerimonia più importante. Oggi ti proporremo le migliori fasce per capelli da neonata e bambina presenti online, per creare il tuo look mamme e figlia perfetto.
Prima di vedere le migliori fasce per capelli da neonata vediamo però come indossarle senza provocare disagio alla bambina. Se sei una mamma come me, avrai a cuore la sicurezza di tua figlia più di ogni altra cosa.
Come scegliere una fascia per capelli da neonata?
Prima di pensare alla moda, a quale tipo di fascia per capelli da neonata della chicco o di Prenatal scegliere, pensa sempre alla sicurezza della tua bambina. Ecco alcuni consigli per le fasce e fascette da neonata.
Osserva sempre la tua bambina se, dopo averle messo una fascia per capelli, inizia a piangere o continua a togliersela di continuo. È un chiaro segnale che la fascia sulla testa del neonato gli stia dando fastidio. Se dopo avergli fatto indossare una fascia da neonato, per capelli per tutto il giorno, noti che la bimba non dorme normalmente o si sveglia più frequentemente di prima, è probabile che fascia le abbia provocato del fastidio.
Come sai le ossa del cranio di un neonato, nei primi mesi di vita, presentano dei piccoli buchi, detti fontanelle, che consentono la crescita del cervello e del cranio. Per questo motivo evita di stringere troppo le fascette per capelli sulla testa del neonato e lascia pure che la fascia cada con semplicità. Se devi scegliere per la tua bimba una fascia per il battesimo puoi optare per una fascetta elastica, che la bimba riuscirà a togliersi con facilità in caso di fastidio alla nuca.
Evita di far indossare tutti i giorni alla tua piccola una fascia per capelli da neonata, ma fagliela indossare solamente in alcuni momenti della giornata o in occasioni speciali.
In commercio sono presenti tanti accessori per capelli da bambina. Dalle mollettine clic-clac alle farfalline colorate fino ai cerchietti e agli elastici papillon o chouchou. Se vedi che la fascia per capelli infastidisce la piccola puoi sempre scegliere un altro accessorio, facendo però sempre molta attenzione quando viene indossato: non perdere mai di vista la bimba, specialmente da quando sarà in grado di toccarsi la nuca.
Quale stoffa scegliere per una fascia da bimba?
Dopo i consigli su come far indossare la fascia al proprio pargolo, non dimenticare che la sua pelle è molto delicata: dovrai scegliere con cura la stoffa per evitare irritazioni.
La pelle dei nostri bimbi, lo sai, è morbida e liscia. Come mamma passerei le ore ad annusarla e a dargli piccoli baci. Per evitare dei piccoli sfoghi e irritazioni sulla pelle del neonato, dovuti al contatto con tessuti di bassa qualità, fai attenzione ai vestiti che scegli, fasce incluse.
Quali tessuti scegliere per la fascia per bambina, in estate e in inverno?
Come per tutto l’abbigliamento da neonato, anche gli accessori, come le fasce per bimbi, devono essere scelte prestando attenzione ai materiali con cui sono realizzati. Ecco alcuni consigli per la scelta:
Durante l’estate scegli capi con tessuto in cotone puro o anche il lino: sono tessuti naturali, leggeri, che consentono una buona traspirazione della pelle e risultano morbidi al contatto.
In inverno, quando le temperatura scendono e hai necessita di tenere al caldo la tua bimba o il tuo bambino, preferisci tessuti in lana (o anche in seta). Questo tipo di tessuto consente di conservare il calore del neonato è soffice ed evita irritazioni o dermatiti da contatto, che possono nascere anche in seguito al contatto con indumenti sintetici.
Fasce per capelli da bimba: le migliori
Ecco una selezione delle migliori fasce per capelli per bambina su Amazon. Abbiamo controllato tutte le fasce per capelli in vendita, abbiamo controllato i tessuti, l’elasticità, la morbidezza e la qualità. Inoltre, abbiamo selezionato accuratamente i venditori scegliendo quelli che vendono fasce per capelli per bambine rispetto alla veridicità delle informazioni dell’annuncio e alle recensioni di chi ha già comprato da loro. Ecco quindi una selezione delle migliori fasce, perfette da far indossare tutti i giorni: per un compleanno, per fare un regalo, per Natale o per ogni occasione speciale.
Fascette per neonata con fiocco
In basso abbiamo selezionato le migliori fasce con fiocco da neonato. Sono piccole fasce per capelli per neonati che presentano un nodo colorato già cucito sulla stoffa. Il nodo aggiunge un tocco di fantasia e colore per rendere l’abbigliamento della vostra bimba, dolce e divertente.
Gbateri fascia per capelli da neonata multicolore
Fasce JMITHA per neonate e bambine
DRESHOW Baby fascia turbante neonato
Fasce morbide da neonato con fiocco di COUXILY
Fascia per battesimo da neonata
È l’accessorio per capelli d’eccellenza durante una delle cerimonie della tua bimba. La puoi utilizzare durante una festa speciale, come un anniversario, un compleanno o durante il battesimo della bambina.
Sono delle fasce più eleganti, generalmente bianche o color avorio, di pizzo elasticizzato e con motivi floreali decorati spesso con perline bianche. Durante il battesimo, durante una serata speciale, quando decidi di vestire la tua bambina o neonata con un vestito elegante fatto di tulle o raso, l’aggiunta di una fascia da battesimo aggiungerà quel tocco in più che ti darà quell’effetto “wow” sull’abbigliamento della tua bimba.