Fasce per capelli estive

In spiaggia, oltre al costume, è diventato essenziale proteggere la chioma e la cute dai raggi solari: con un foulard, un cappello o una fascia per capelli da mare. Quando l’estate arriva e la prova costume inizia ad essere al centro dei nostri pensieri, non meno importante è la scelta dell’abbigliamento da mare. La sun protection infatti si ottiene, oltre che con la crema solare, anche con gli accessori per capelli da spiaggia. Dimenticati dei classici cappellini sportivi, anonimi e non adatti a chi vuole raccogliere i capelli prima di fare un bagno e lasciati ispirare da una delle tante fasce per capelli estive.

Ti potrai divertire con il tuo look da spiaggia e proteggerti dal sole. Ecco cosa indossare durante una giornata al mare, per bere un cocktail al tramonto o camminare sul bagnasciuga, tra gli accessori glamour per le nostre acconciature da spiaggia.

Fascia per capelli estiva

Un’alternativa è indossare una fascia per capelli estiva. Perché indossarla? Indossare una fascia per capelli da mare hai i suoi vantaggi:

Il tuo look acquisterà personalità, permettendoti di sperimentare colori e stili diversi: in commercio troverai tanti tessuti, dal wox africano agli stili floreali o in tema marinaro.

Pratica da indossare, semplice da lavare. Una fascia per capelli puoi portarla nella tua borsa da mare e riporla senza ingombri. Ti basterà indossarla sulla nuca per sorreggere i capelli e proteggerti dal sole. Hai mai provato a lavare un cappello di paglia? Dovresti spolverarlo dopo ogni uso e pulirlo con un panno in microfibra per rimuovere i residui di sabbia e di salsedine o, per i lavaggi più profondi, metterlo a bagno in una bacinella. Scegliendo invece una fascia per capelli, ti basterà metterla in lavatrice o lavarla a mano e tutto sarà più semplice.

Outfit da spiaggia che farà invidia. Dopo una giornata di mare potrai divertirti con una delle tue fasce per costruire il tuo outfit. Dal classico abito in lino con una cintura a metà vestito al più vivace pagliaccetto: quest'ultimo consigliato per chi vuole mostrare il proprio punto vita. Potrai scegliere un abito lungo, come un caftano o un abito corto, in ogni caso troverai una fascia per capelli da indossare in spiaggia, in piscina o sorseggiando un cocktail mentre ti godi un tramonto sul mare.

Quali fasce per capelli da mare scegliere?

Oltre a ripararti la testa dal sole, una fascia per capelli, indossata sulla spiaggia, ti renderà sexy e trendy. Potrai distinguerti dalle vicine di ombrellone senza l’utilizzo di forcine o mollettoni: sarà semplice raccogliere i capelli e avere una piacevole sensazione di freschezza. Se hai intenzione di acquistare una fascia estiva per capelli è bene sceglierne una di un tessuto leggero e traspirante, come il cotone, e dai colori chiari, per non assorbire i raggi del sole.

Troverai tanti modelli, dai foulard bicolor, a quelli griffati, dalle fasce estive in stile Flower Power a quelle più chic per un look da mare più elegante.

Le migliori fasce per capelli estive

Abbiamo selezionato online le migliori fasce per capelli da indossare durante l’estate, al mare o in una giornata di sole. Un modo divertente per arricchire il proprio look durante i mesi estivi.

Miglior prezzo
SaveSavedRemoved 1
Set fasce per capelli estive annodate

Set fasce per capelli estive annodate

Uno dei prodotti più venduti su Amazon: sono le fasce da donna estive di URAQT, che consente di ricevere a casa una vasta scelta di 12 pezzi di fasce colorate ad un prezzo irrisorio. Sono realizzate in materiale morbido, resistente, elastico e vengono vendute in taglia unica. Troverai tante tonalità, dai motivi ...

SaveSavedRemoved 0
Fasce per capelli estive con stampa floreale

Fasce per capelli estive con stampa floreale

Fasce per capelli floreali disponibili in diverse colorazioni, utilizzabili per un corso di yoga, per una festa, un ballo o per l'abbigliamento di tutti i giorni. Una fascia multiuso dal costo contenuto: viene infatti venduta in confezione da 4 fasce.Tessuto traspirante e lavabile con semplicità. Ti conquistano per i ...

16,99 19,99 Compra la fascia
Il più venduto
SaveSavedRemoved 0
Set 4 fasce estive a croce incrociata

Set 4 fasce estive a croce incrociata

Un set di 4 fasce per capelli estive morbide ed elastiche, ideali per essere indossate durante i mesi estivi. Assorbono perfettamente il sudore e donano uno stile unico ai tuoi capelli. Il tessuto è elastico e morbido: caratteristica che rende la fascia ideale per la vita quotidiana ma anche per praticare sport. ...

13,85 14,99 Compra la fascia

Che colore di fascia per il mare scegliere?

Il colore della fascia da mare dipende sia dal colore dei tuoi capelli sia dalla tua voglia di osare e sperimentare. Ecco qualche consiglio per la scelta del colore della fascia.

Scegli una fascia per capelli dai colori più vivaci, tropical, multicolor o fluo. Puoi scegliere anche un monochrome, un tessuto a trama o con una texture più ricercata (dall’animalier all’esotico, fino al floreale).

Quale colore non scegliere? Evita di essere monotona scegliendo un nero o un blu scuro: ricordati poi che sei al mare, dove i tessuti più scuri tendono ad assorbire maggiormente i raggi solari.

Se sei bionda puoi scegliere lo stile che più ti identifica, dalle fasce per capelli estive più colorate a quelle africane in tessuto wox o puoi declinare su tessuti dai colori pastello. Evita però le fasce dai colori troppo cangianti e dai riflessi troppo accesi.

Infine, se hai i capelli rossi scegli il “ton sur ton” per la tua fascia estiva, espressione francese che vuol dire “tono su tono”. In altri termini, prova ad accostare una fascia dello stesso colore ma con una intensità e gradazione diverse dal colore dei tuoi capelli.

Vanno bene i colori oro, panna o meglio ancora, visto che sei al mare con una fascia in testa, color sabbia. Se invece vuoi osare e aggiungere un elemento di rottura con la tua chioma, scegli una fascia da mare dai colori verde chiaro, lilla o da uno dei colori blu Air force: le varie tonalità dell’azzurro che più si avvicinano al colore del cielo.

Vuoi osare con un tocco vintage? Scopri le fasce per capelli vintage!

Cappelli di paglia per il mare

I cappelli di paglia per il mare sono un classico della moda da spiaggia. Utilizzati per proteggersi dal sole e aggiungere un po’ di chic alla nostra mise on the beach. Li puoi trovare di ogni forma e colore: dai cappelli di paglia più grandi decorati con dettagli colorati ai cappelli di paglia con la visiera più corta, da indossare anche per il tuo look lontano dalla sabbia. Vediamo insieme i 3 cappelli di paglia più fashion: un accessorio economico per diventare una diva da spiaggia. Prima però, sai come indossarlo?

Come indossare un cappello di paglia?

Puoi raccogliere i capelli con uno chignon morbido, perfetto se hai i capelli lunghi: ti basterà fare una coda dietro la nuca e arrotolare i capelli in modo semplice, senza tirarli. L’obiettivo è essere eleganti con un’acconciatura comoda, perfetta mentre ti stai rilassando prendendo il sole.

SaveSavedRemoved 0
Cappello di paglia in stile panama

Cappello di paglia in stile panama

Un copricapo in paglia estivo alla moda, traspirante, che aiuta a ripararsi dal sole e a far rimanere il capo fresco.Realizzato in paglia naturale di qualità al 90% (poliestere al 10%). Leggero e perfetto per i mesi estivi, quando le temperature suggeriscono cappelli meno pesanti.Ideale da indossare in spiaggia, al ...

Il più venduto
SaveSavedRemoved 0
Cappello di paglia da mare a tesa larga

Cappello di paglia da mare a tesa larga

Cappello intrecciato a mano con paglia naturale di palma toquilla, a tesa larga. Il cappello è un'accessorio per capelli alternativo alla fascia per capelli e dona un tocco di signorilità al tuo look. Il cappello ha un circonferenza di 58 cm, una larghezza di 15 cm e un altezza della corona di 11 cm. E' possibile ...

Turbante da mare: i migliori modelli in stile africano

Il turbante da mare estivo è un copricapo tra i più gettonati per l’estate. Li abbiamo visti indossare dalle influencer di moda più famose e sono presto diventati tra gli accessori per capelli più usati durante il periodo estivo. Se credi che un turbante da mare per essere glamour debba essere di una grande casa di moda italiana come Gucci, Versace, Valentino o Missoni, ti sbagli. In commercio troverai infatti tanti turbanti estivi cool con cui sfoggiare il proprio look da spiaggia.

SaveSavedRemoved 0
Turbante pre-annodato in stile africano di GAbraden

Turbante pre-annodato in stile africano di GAbraden

Un turbante africano pre-annodato disponibile in diversi colori. Ogni stoffa richiama i motivi delle stoffe africane, sempre vivaci e ricche di significati. Si può indossare orientando il nodo sulla parte anteriore, in modo classico, sulla parte laterale della nuca o nella parte posteriore. Adatto per una ...

Il più venduto
SaveSavedRemoved 0
Fascia africana tradizionale di L’VOW

Fascia africana tradizionale di L’VOW

È la fascia africana tradizionale attualmente più venduta su Amazon con migliaia di recensioni super positive. E' l'accessorio ideale per il tuo outfit africano o etnico. Un foulard africano tradizionale realizzato in microfibra morbida. Potrai sbizzarrirti nell'indossarlo in una della modalità classiche ...

SaveSavedRemoved 0
Turbante africano annodato di SATINIOR

Turbante africano annodato di SATINIOR

Un turbante annodato in stile africano, dai colori vivaci. Le stampe africane, dai colori accesi, doneranno un tocco di colore al tuo look. Sono la versione più easy e comoda del classico turbante africano: non bisogna infatti annodare la stoffa poiché il turbante è già annodato. Viene venduto in confezione da 3 ...

Come indossare un turbante al mare?

Puoi sbizzarrirti con poco e diventare anche tu una trend setter, vediamo come.

Turbante con capelli sciolti

Scogli i tuoi capelli e indossa il turbante sulla parte superiore della testa. Potrai completare il tuo look da diva con un paio di occhiali da sole.

Turbante indossato a metà testa

Un look perfetto per le camminate in città: ti basterà indossare il turbante coprendo parte della testa con i capelli raccolti con uno chignon, lasciando i capelli scendere dalla fronte.

Turbante indossato all’africana

Puoi scegliere un turbante africano e indossarlo mentre ti rilassi sulla spiaggia: ti darà un tocco di etno-chic e non ti farà passare inosservata. Ci sono tanti modi per realizzare un turbante africano: troverai in commercio dei turbanti già annodati o delle fasce turbanti africane modellabili, versatili e adattabili ad ogni occasione. Il classico turbante africano si realizza scegliendo un maxi-foulard e seguendo alcuni semplici passaggi.

come-indossare-turbante-africano
Foto di L'VOW

Posiziona il turbante sulla parte bassa della nuca e lascialo scendere davanti al viso.

Con le mani prendi i lati del turbante sulla fronte ed inizia a ruotarli fino ad ottenere una coda lunga e stretta di stoffa.

Ruota il turbante arrotolato sopra la fronte in modo da formare uno chignon di stoffa. Continua a girare il turbante intorno al nodo creato sulla nuca fino a che la stoffa non sarà finita.

Fissa i lembi finali di stoffa sotto gli altri strati arrotolati.

Stai cercando un fascia per capelli più calda? Scopri le fasce invernali!
Fascepercapelli.com