Se ti senti un po’ pin-up, se vuoi indossare una fascia che sappia valorizzare il tuo outfit o se vuoi osare con un tocco in stile africano, la fascia modellabile è la soluzione perfetta per te.

Le abbiamo viste indossare dalle modelle patinate sulle sfilate di moda, le abbiamo viste popolare i negozi di moda del centro per diventare in poco tempo un must have da indossare in ogni occasione.

Scegli una fascia per capelli modellabile se vuoi avere un copricapo unico, originale e soprattutto fatto a mano. Non importa che tu preferisca un turbante modellabile per capelli africano o un turbante modellabile in stile anni ’60: in ogni caso ti sarai regalata una fascia versatile e pratica. Perché?

Perché comprare una fascia turbante modellabile

Ci sono degli ottimi accessori per capelli nei negozi di moda online più conosciuti, come ad esempio Amazon, e negli altri shop online. Tuttavia, le migliori fasce per capelli sono quelle fatte con amore, le fasce per capelli fatte a mano, meglio ancora se turbanti modellabili. Ma perché preferire una fascia turbante ad una semplice fascia?

Sono fasce fatte a mano

Le fasce modellabili sono realizzate artigianalmente e spesso sono rifinite a mano. Ci sono molte ragazze, sarte e artigiani che dedicano il loro tempo e le loro conoscenze nell'accurata selezione delle migliori stoffe da tutto il mondo e nel cucire delle fasce per capelli uniche.

Sono fasce modellabili

Al loro interno hanno infatti un fil di ferro (un filo metallico, generalmente di alluminio privo di nichel, una sorta di ferretto) che consente di modellare a proprio piacere la fascia per capelli.

Sono perfette per ogni tipo di capelli

Che tu abbia i capelli ricci o i capelli lisci, scegliere una fascia turbante modellabile ti consentirà di divertirti a poco prezzo. Una volta scelta la fantasia che più ti piace, potrai sbizzarrirti con i colori o con le acconciature e indossarla in ogni occasione, dal mare alla serata di gala, dal matrimonio fino alle attività della vita quotidiana. Se hai la nuca piccina, ti basterà piegare la fascia in due o in tre pezzi. Se invece hai i capelli ricci, sarà sufficiente indossarla e inserire tutta la tua folta chioma riccia al suo interno: il collo sarà libero e fresco e i capelli ricci saranno completamente sorretti dal filo metallico.

Sono fasce double face

La maggior parte delle fasce turbanti modellabile sono realizzate in due parti (a doppia faccia): un lato generalmente monocolore e un lato colorato. Con un solo acquisto avrai con te un look più colorato o un look più classico con un tocco di colore sulla fronte.

Perché? Se scegli ad esempio una fascia con fondo nero e un lato in stile floreale, potrai indossarla lasciando all'esterno la stoffa nera e creare un fiore o un nodo aggiungendo solo quel tocco di colore che stavi cercando.

Da fascia modellabile a turbante copricapo

La fascia modellabile, come abbiamo visto, può essere indossata creando un fiocco che ricorda una rosa, seguendo lo stile degli anni '50 o trasformandola anche in un cappello copricapo. Ma non solo questo.

Puoi infatti indossare la fascia modellabile come fosse uno scaldacollo o come cintura, per dare il tuo tocco personale ad un vestito, indossandola intorno alla vita.

Le migliori fascette per capelli modellabili

Sono meno grandi rispetto alle classiche fasce modellabili per capelli e non consentono di trasformare la fascia in un copricapo completo.

Sono comunque degli eccellenti accessori per capelli, sia per modellare la propria chioma sia per aggiungere quel pizzico di glamour o quel fascino retrò al proprio outfit

SaveSavedRemoved 0
Set 12 Fascette per capelli LZYMSZ

Set 12 Fascette per capelli LZYMSZ

Buon rapporto qualità prezzo per questo set di 12 fascette per capelli. Sono realizzate con stoffe colorate con tinte diverse, perfette per essere indossate in ogni occasione. Le fascette sono grandi 78 cm x 5,5 cm e sono disponibili in tanti colori diversi, per poterle abbinare ai propri vestiti. Dalle stampe ...

Vuoi una fascia classica senza ferretto? Scopri le tutte le fasce per capelli!

Come indossare una fascia per capelli modellabile?

Grazie al fil di ferro inserito al loro interno (generalmente un filo di alluminio) le fasce per capelli modellabili possono essere indossate in molti modi diversi. Potrai modellare la fascia muovendo i lembi di stoffa come meglio preferisci.

In pochi secondi puoi spaziare da un look vintage ad uno più moderno. In che modo? Ecco tre modi per mettere una fascia per capelli.

Fascia modellabile anni '20: ti basterà piegare la fascia in due, per renderla sottile, e fare un nodo o una piccola rosa sulla parte laterale della nuca. Potrai modellarla anche per uno stile anni '70.

Fascia turbante modellabile: potrai indossarla nel modo più tradizionale in stile anni '50 o '60. Come? Posiziona la fascia dietro la nuca e ruota i lembi, abbassali verso la fronte, e continua a girarli in senso orario fino a creare una deliziosa rosa sulla fronte. In alternativa al fiore, potrai modellare la fascia per capelli nascondendo le estremità all'interno della fascia che già hai indossato sulla testa. Per un look più divertente o un look più elegante o in stile (dipende dalla stoffa) pin-up anni '50.

fascia-modellabile-foulard

La fascia diventa anche un foulard da avvolgere intorno al collo. Ti basterà modellarlo per dargli la forma che preferisci.

La fascia modellabile diventa anche un copricapo turbante. Piega la fascia in due, appoggiala alla base della testa e fai una rosa o un nodo nella parte della fronte. Ti rimarranno dei lembi sulla nuca che ti basterà, grazie al fil di ferro, modellare per chiudere la fascia come fosse un turbante che copre interamente i capelli.

Dove comprare le migliori fasce turbanti modellabile?

Per comprare una fascia modellabile puoi scegliere quelle fatte a mano, che sono economiche, realizzate artigianalmente con amore e con materiali di alta qualità. Preferisci prodotti artigianali fatti a mano e ti assicuro che non rimarrai delusa! In alternativa, puoi scegliere una fascia di buona qualità non artigianale: in questo caso controlla il materiale e la vestibilità dalla fascia (sopra le abbiamo selezionate per te).

Abbiamo inoltre selezionato le migliori fasce per capelli presenti su Amazon, nella sezione handmade, il luogo in cui vengono proposti solamente prodotti realizzati a mano da artigiani di tutto il mondo. Troverai anche altri modelli colorati e pratici di fasce per capelli con fil di ferro vendute online.

 

 

Le migliori fasce turbanti modellabili su Etsy

Devi sapere che oltre ad Amazon, sono presenti altri luoghi in cui gli artigiani preferisco promuovere le loro fasce realizzate a mano. Stiamo parlando di Etzy, il marketplace online fatto da artigiani e negozi indipendenti in cui trovare articoli unici, realizzati da persone che ogni giorno mettono “cuore e anima” per creare qualcosa di davvero speciale.

Abbiamo selezionato per te le migliori fasce modellabili per capelli realizzate da artigiani italiani. Troverai prodotti made in Italy di qualità tra cui scegliere la tua fascia turbante fai da te, vintage, moderna, afro o dello stile che preferisci.

 

Stai cercando una fascia per capelli da neonata? Scopri le fasce per bimbe!
Fascepercapelli.com